Quattro manifesti VARTA® a colori

Storia del marchio VARTA® (2000-2009)

Le batterie VARTA® hanno fornito fino ad oggi una tecnologia all'avanguardia, una straordinaria performance ed eccezionali servizi di assistenza in tutto il mondo per oltre 100 anni.

2000: Un centro dedicato all’innovazione

VARTA® inaugura a Hannover un nuovo centro tecnologico per lo sviluppo di batterie auto, che si avvale della collaborazione di alcuni dei designer e degli ingegneri più competenti del settore.

2002: Johnson Controls investe per un futuro più solido

Nel novembre 2002 Johnson Controls, Inc., leader sul mercato mondiale, acquisisce la divisione Batterie Automotive di VARTA®, conferendo a questa unità operativa solide basi per il suo futuro sviluppo.

2003: La nuova tecnologia AGM viene rapidamente adottata dalle case automobilistiche

Johnson Controls è la prima azienda a fornire batterie AGM (tecnologia Advanced Glass Mat) alle case produttrici di vetture di lusso. Le batterie VARTA® AGM sono a prova di fuoriuscite e non richiedono manutenzione.

2003: Un nuovo livello di performance per i veicoli commerciali

Lancio delle batterie con tecnologia argento per veicoli pesanti, ed è subito un successo. La nostra Promotive Silver è la fonte di energia ideale per veicoli commerciali a performance elevate, dai pullman di lusso agli autocarri più recenti. Questo prodotto, esente da manutenzione, offre maggiore durata e una potenza eccezionale.

2006: Lancio del VARTA® Dynamic Trio

Johnson Controls immette sul mercato la gamma Dynamic Trio, batterie auto SLI di qualità eccellente. Le varianti Silver, Blue e Black garantiscono la copertura di tutte le auto, più o meno recenti.

2007: Impatto delle innovative batterie Start-Stop

Le nuove batterie VARTA® Start-Stop si guadagnano rapidamente la fiducia di case automobilistiche quali BMW e Mini. In poco tempo Johnson Controls diventa il principale fornitore di batterie per veicoli Start-Stop, ibridi ed elettrici.

2008: Introduzione della speciale tecnologia PowerFrame®

Questa innovativa tecnologia della griglia, brevettata, è uno dei nostri maggiori successi. Assicura un flusso di energia ottimale, una potenza incomparabile e un’affidabilità senza compromessi, in qualsiasi applicazione.

2009: Tre premi prestigiosi in un solo anno

L’organizzazione TEMOT International conferisce a Johnson Controls il "Best Sales Marketing & After Sales Support Award 2009", VOLVO ci attribuisce il "Truck Supplier Award 2009" e General Motors EMEA elegge Johnson Controls "Supplier of the Year 2009“.

2009: Le case produttrici di veicoli Start-Stop scelgono le collaudate batterie VARTA

All’inizio dell’anno già più dell’80% dei veicoli Start-Stop ha installato una batteria VARTA.

Ricerca Batterie VARTA®


Sei un professionista? Utilizza la nostra ricerca avanzata nel VARTA Partner Portal.

Ricerca Rivenditori VARTA®

Trova altri rivenditori