Un impegno nei confronti dell’ambiente

Una ragazza che sorride, seduta in una macchina, abbraccia il suo orsacchiotto con gli occhi chiusi

Johnson Controls è all’avanguardia nell’attuazione di iniziative e pratiche sostenibili che producono benefici considerevoli a livello mondiale. Il nostro impegno nei confronti dell’ambiente, che si concretizza nella riduzione dei rifiuti e nell’impiego di metodi di produzione responsabili, è stato avvertito dall’azienda fin dal primo giorno come una responsabilità imprescindibile. Oggi quell’impegno è il fulcro del nostro programma ecosteps®, che promuove il corretto smaltimento e il riciclaggio delle batterie piombo-acido esauste.

Ci siamo posti l’obiettivo di ridurre sempre più il nostro impatto sull’ambiente migliorando il rendimento dei nostri impianti, perseguendo la sostenibilità nella catena di distribuzione, e facendo un uso coscienzioso di risorse naturali e materie prime.

Attività sostenibili nel rispetto delle generazioni future

Noi di Johnson Controls teniamo a porre sostenibilità e responsabilità ambientale al centro di tutto ciò che facciamo. Grazie all’impiego delle tecnologie più sofisticate e di processi all’avanguardia, i nostri stabilimenti di produzione e riciclaggio hanno stabilito dei parametri per il settore a livello di salute, sicurezza e impatto ecologico.

Il nostro impegno per la sostenibilità risulta evidente nelle innovazioni da noi apportate nel settore delle batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici. Inoltre forniamo all’aftermarket prodotti che sono frutto dei più recenti sviluppi tecnologici, consentendo così ai nostri clienti di risparmiare energia, ridurre l’inquinamento e il consumo di carburante, e riciclare di più.

All’avanguardia nel riciclaggio delle batterie piombo-acido

Johnson Controls è fiera di aver contribuito a sviluppare il sistema di riciclaggio ecosteps, una delle iniziative di riciclaggio più riuscite al mondo. E, grazie alla preziosa collaborazione dei nostri clienti, le batterie auto piombo-acido sono il prodotto di consumo più riciclato negli Stati Uniti, con tassi di ritiro che superano il 97%.

Il più avanzato centro di riciclaggio d’Europa è stato aperto da JCI già nel 1905 a Krautscheid, in Germania; attualmente lo stabilimento è sottoposto a ristrutturazione per aumentarne l’efficienza.

Visita Johnson Controls per maggiori informazioni sulla sostenibilità

ecosteps®: il sistema responsabile e sostenibile per il riciclaggio delle batterie

Il nostro efficiente programma di riciclaggio ecosteps è il più recente passo logico nel nostro impegno per preservare le risorse naturali e contribuire alla tutela dell’ambiente. La nostra iniziativa, attualmente in corso in tutta Europa, è volta a smaltire correttamente e riciclare le batterie per veicoli esauste, dandovi la certezza che tutto il piombo recuperato dalla vostra batteria sarà riutilizzato e che tutte le disposizioni di legge saranno rispettate.

Ecco perché così tanti riparatori in tutta Europa si stanno registrando come punti di ritiro ufficiali.

Ricerca Batterie VARTA®

Ricerca Rivenditori VARTA®

Trova altri rivenditori