Batterie nautiche VARTA®

Una barca a vela in mare aperto con cielo blu

Sei appassionato di vela? Vuoi divertirti al massimo quando sei sul tuo yacht o sulla tua barca? In tal caso devi essere sicuro di disporre di un'energia elettrica costante che renda divertente la tua gita in barca. VARTA® fornisce tipi diversi di batterie per barche a motore, yacht a vela, yacht a motore e barche elettriche. La tecnologa a base di piombo-acido absorbent glass mat, dotata di un'elevata resistenza agli urti e alle vibrazioni, è perfetta per barche che richiedono grande potenza. Potrai contare al cento per cento sulle nostre batterie, sia per quanto riguarda le utenze essenziali come i sistemi di navigazione, l'illuminazione interna e i frigoriferi, ma anche per quel tantino di lusso in più come la televisione satellitare, il forno a microonde e la lavastoviglie. Quando tutte queste apparecchiature vengono accese contemporaneamente, la batteria dovrà fornire elevate prestazioni.

Batterie nautiche VARTA®

VARTA® offre un'ampia gamma di batterie nautiche: Professional Dual Purpose AGM, Professional Dual Purpose e Professional Starter. Ognuna di esse ha particolari vantaggi, per le diverse tipologie di barche: Le batterie Professional Dual Purpose AGM sono ideali per applicazioni per il tempo libero con un fabbisogno moderato di energia elettrica. Possono essere usate per avviare il motore o per gli accessori e l'elettronica di bordo. Professional Dual Purpose sono state ideate per barche di bassa fascia, hanno una lunga durata e sono esenti da manutenzioni. Le batterie Professional Starter sono state ideate per tutte le applicazioni di avvio di veicoli nautici e non necessitano di manutenzione.

Tecnologia delle batterie nautiche

Se ti piace passare il tempo libero in alto mare, avrai sicuramente bisogno delle batterie VARTA® Professional. Esse hanno, infatti, una stabilità ciclica e una durata più lunga. Prima di montarla, assicurarsi che la batteria sia del tutto carica per garantirle una lunga durata (raccomandiamo una corrente di ricarica di circa il 10% della capacità indicata in ampere). Bisogna inoltre tenere presente che la batteria dovrà resistere a lunghi periodi in cui non verrà usata (e ciò soprattutto nel caso di batterie nautiche). Una batteria con minima autoscarica è utile in quanto conserva la sua potenza.

Le batterie per barche VARTA® sono esenti da manutenzione

Le nostre batterie nautiche VARTA® Professional sono esenti da manutenzione e non ti faranno correre il rischio di rimanere improvvisamente senza l'energia necessaria per effettuare comunicazioni d'importanza vitale o per gli strumenti di navigazione in mare aperto.

Ricerca Batterie VARTA®


Sei un professionista? Utilizza la nostra ricerca avanzata nel VARTA Partner Portal.

Ricerca Rivenditori VARTA®

Trova altri rivenditori